Pronta la scaletta musciale dell'edizione 2012 del festival! Due serate all'insegna della musica dal vivo al cortile del collegio 'Don Ricci' di Fermo - antico teatro romano.
Sabato 8 settembre alle 22 aprirà la serata - dopo un intenso pomeriggio di attività culturale e un panino agli stand - il sound californiano dei già annunciati e autoctoni Chickenpox, tribute band Rage Against The Machine, che saranno onorati di precedere sul palco uno dei gruppi vincitori della XXIII edizione di Musicultura, l'Anonima Straccioni (Senigallia), in ritorno dal loro tour salentino. Si chiuderà ballando, fra una birretta e l'altra nella notte che avanza, accompagnati dall'originale reggae dei Rubba-Dubba.
Nel pomeriggio di domenica 9 incontri letterari fino all'apertura degli stand, cui seguirà la performance di Julian Corradini nell'inedita formazione "Lucignolo" che scalderà il pubblico per il grande ritorno a Fermo, dopo più di due anni dalla loro ultima apparizione in zona, del gruppo combat folk di Fano i Nudi Sotto La Pioggia! Momento clou del festival la straordinaria partecipazione del gruppo bolognese "Lo Stato Sociale" nel loro sorprendente tour "Turisti della Democrazia". Una delle rivelazioni musicali più interessanti del panorama italiano sarà a Fermo appena qualche mese dopo l'uscita del loro primo LP. A meno che non siate a Cremona per il concerto di Franco Battiato, è decisamente un live da non perdere.
In entrambi i pomeriggi saranno preparate attività per bambini e allestita la mostra fotografica di Ennio Brilli. Tutto il ricavato sarà devoluto al CVM per la costruzione di pozzi d'acqua potabile in Etiopia.
ovviamente INGRESSO LIBERO!
Nessun commento:
Posta un commento