Tangram Festival 2016 - preparatevi a ballare!

La programmazione musicale per la sesta edizione del Tangram Festival

In attesa del calendario definitivo degli incontri, annunciamo i nomi dei musicisti ospiti del Tangram Festival 2016. Avevamo già avvertito degli headliner, ecco finalmente di seguito la programmazione musicale completa!

Il pomeriggio di venerdì 12 agosto è dedicato all'elettronica: aperitivo, spritz e bella musica. Ovvero aperiTangram. Alle 18.00 sale sul palco del cortile Don Ricci di Fermo il progetto IVY (Federica Ferracuti e Manuele Marani), vincitore della prima edizione del contest 'Il Mangiadischi' organizzato nel 2013 da Nufabric. Sentiremo per la prima volta alcuni brani del disco nuovo a cui Fede e Manu stanno lavorando.



Le sperimentazioni sonore di IVY anticipano l'headline del venerdì, ovvero il duo salentino Inude per la prima volta a Fermo con l'EP 'Love Is In The Eyes Of Animals' pubblicato a maggio via Panorama Musique Records. Durante e dopo il concerto sono aperti presso il cortile del Teatro Romano gli stand per aperitivo e cena. Non sono previste attività in serata per non sovrapporsi con gli eventi legati alla Cavalcata dell'Assunta in piazza del Popolo, in particolare la tratta dei Barberi.

Sabato 13 agosto abbiamo invece tre band e un dj set d'eccezione. Dopo l'apertura degli stand gastronomici, prevista per le 19.30, apre la serata il gruppo di rock psichedelico Lightpole, composto da musicisti dell'entroterra fermano e maceratese. 


Viene poi un momento che aspettiamo tantissimo, una combo su cui puntiamo molto, che mette insieme le due etichette con cui più abbiamo collaborato in questi anni di Tangram Festival: Woodworm Label e Garrincha Dischi. La Woodworm schiera Giorgieness, la promettente rock-band trainata da Giorgie D'Eraclea, insieme a Francesco Motta
ex batterista e voce dei Criminal Jokers che presenta al pubblico di Fermo il suo primo album da solista intitolato 'La Fine dei Vent'Anni' prodotto da Riccardo Sinigallia. In scaletta anche qualche brano dal repertorio dei Criminal Jokers, che consigliamo di ripassare. L'aftershow è all'insegna della balotta bolognese con la rotazione musicale del Garrincha Soundsystem, una formazione speciale con il ritorno sul palco del Don Ricci di Carota de Lo Stato Sociale (come questa volta qui).


Ecco quindi la programmazione musicale completa:

ven 12 agosto // h. 18  
Ivy
Inude

sab 13 agosto // h. 21 
Lightpole
Giorgieness
Francesco Motta
Garrincha Soundsystem dj set

Tutti gli eventi del Tangram Festival 2016 sono a ingresso libero.

Per informazioni e contatti
Pagina Facebook Tangram Festival
account Tief Terraimpegnoefuturo
evento Facebook Tangram Festival 2016 // sesta edizione 
mail Tief: tief@hotmail.it


Nessun commento:

Posta un commento