Banchetto di artigianato per le vie di Fermo

"Carini e coccolosi ragazzi, mi raccomando"

Pachidermi della savana che danno forma ai candelabri, così come i masai con i propri slanciati profili a statuette dal color nero d’ebano, così come le antiche effigi di San Giorgio a cavallo mentre infilza il demoniaco drago o le croci ortodosse copte trasformatesi in oggetti di culto senza tempo, tutto ciò e molto altro fu presente agli occhi di quanti hanno accorso al tradizionale Mercatino Estivo della Città di Fermo per tutto il mese di agosto.
C'era solo da scegliere nel banchetto alestito dal TIEF, trasposizione per l'evento del cosiddetto CVM Shop, con le sue numerose proposte di oggetti dell’artigianato etiope e tanzaniano, tra cui anche sciarpe e borse, braccialetti e dipinti, indumenti tradizionali e cestini in paglia, icone e statuette, tutti prodotti della creatività di quelle genti che CVM da oltre 30 anni sostiene e aiuta.

Le serate sono state, nel loro piccolo, un successo! Sia per le vendite, che per l'organizzazione che per l'allegria! Da Fermo e Ancona in diversi si sono mobilitati per aiutare, con la presenza addirittura di una "volontaria" da modena! ;)

Il banchetto rimane disponibile per le vie del capoluogo fermano nella tradizionale ricorrenza ancora per quest'ultimo giovedi, 2 settmebre, come pure presso la sede CVM di Porto S.Giorgio(FM) per chiunque fosse ulteriormente interessato agl'articoli. Info: tel. 0734.674832 - e-mail: cvmap@cvm.an.it).
( Introduzione tratta dal CVM flash - Simone Accattoli)

Nessun commento:

Posta un commento