Il lancio è andato bene. Tangram Mosaico di Convivenza

Mattia Barro all'Alvin il 16 marzo.
Il lancio è andato bene. Molto bene. Abbiamo invitato un amico che avevamo conosciuto al Tangram Festival del 2013. Mattia Barro, il frontman de L'orso, che ha presentato il suo libro 'Musica nel pallone' con il progetto The Swimmer, all'Alvin Bistrot di Porto San Giorgio. Il libro uscirà il primo aprile per Habanero Edizioni. Pensa te, la stessa casa editrice di 'Burrasca' degli Ex-Otago. Robe grosse. Su Indie-Roccia.it c'è anche un racconto dettagliato della serata, scritto da noi.

Sì ok ma lancio di che? chiederà qualcuno. Chiaro, perché in realtà di questa grandissima impresa ne abbiamo parlato molto poco. Eh, siam impegnati a farla. Però tranquilli che adesso incominceremo a intasarvi di novità. Il progetto si chiama “Tangram: Mosaico di Convivenza” e abbiamo tantissime associazioni amiche che ci stanno aiutando a realizzarlo. Essì perché abbiamo vinto un bando regionale insieme ai partner CVM, LumbeLumbe, Smilax Nova, ArTime e la Provincia di Fermo. La prima fase l’abbiamo già iniziata, portando quattro laboratori in alcune scuole della provincia. Uno svolto da noi del Tief, uno pensato dal CVM, uno dall'associazione LumbeLumbe e un altro gestito da Smilax Nova. I ragazzi di LumbeLumbe hanno anche curato la grafica delle brochure informative che ci gasano un bel po'. Adesso viene la parte divertente: inizierà un corso di teatro gratuito a Porto Sant'Elpidio con i ragazzi della Casa di Mattoni. Vi ricordate? Quelli dello spettacolo fighissimo 'Naufragi' che abbiamo ospitato alla seconda edizione del Tangram. Il corso partirà ad aprile e si chiama 'Convivenze Teatrali'. Fossi in voi parteciperei. Poi due concorsi artistici con la speciale giuria dell'associazione ArTime. Uno per band della zona e uno di video-arte. Figo, no? Per noi sì, tantissimo.  
il logo realizzato da LumbeLumbe!
Tutto il progetto, manco a dirlo, si concluderà al Tangram Festival 2014. Presenteremo le attività svolte in questo lungo anno, faremo esibire i vincitori dei concorsi artistici e avremo modo anche di assistere ad una performance finale del corso di teatro. Tante cose. Tante cose belle, rese possibili grazie all'aiuto di tutti.

"di uno slancio generoso fosse anche un sogno matto..."

Nessun commento:

Posta un commento