#tangram2014 - il programma completo

Sei associazioni partner in cinque giorni di iniziative per la quarta edizione del festival che tocca tre differenti punti caratteristici della città tra cui due serate di musica tutto per concludere un progetto eccezionale, 'Tangram Mosaico di Convivenza'.

Partiamo mercoledì 3 settembre alle 18.15 dentro Piccole Cisterne Romane proprio con una breve presentazione dei partner: CVM, LumbeLumbe, Artime, Smilax Nova e la Casa di Mattoni. Lasceremo subito spazio al primo ospite del #tangram2014, la fotografa emiliana Simona Hassan con la mostra 'I Prati di Caprara' che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16:00 alle 20:00 fino a domenica 7 settembre.

Giovedì 4 settembre, sempre 18.15, sempre Piccole Cisterne Romane, discussione sulla tratta di esseri umani con l'associazione On The Road e proiezione del documentario "Schiavi" (20') di Giuseppe Laganà. Protagonista del documentario è Miss Lagos, una piccola regina ridotta schiava nell'infermo della prostituzione.

Venerdì 5, stesso posto stessa ora, proiezione dei video partecipanti al concorso di cortometraggio “Mosaico di Convivenza” e proclamazione del video vincitore.
Sabato 6 settembre ci spostiamo al cortile Don Ricci: dalle 19.00 apriranno gli stand gastronomici con pasta, couscous vegetariano, patatine, panino con salsiccia e bevande. Irrinunciabili i banchetti che colorano il cortile e la tradizionale pesca (ovviamente con magliette dei Pokemon presenti!). Il palco sarà inaugurato alle 21.00 dai vincitori dell'altro contest, quello musicale, gli Shell Collector. A seguire i pesaresi Versailles e l'headline della serata Nicolò Carnesi.

la conferenza stampa del Tangram
Domenica 7 settembre alle 17.30 uno dei pezzi più forti di tutta la settimana - per ospite e location: alla Sala degli Artisti di Fermo sarà proiettato gratuitamente "EU013 - L'ultima frontiera", il primo documentario italiano girato all'interno dei CIE (Centri di identificazione ed espulsione). Interverrà una delle autrici, la giornalista Raffaella Cosentino.

Il Tangram Festival 2014 si chiuderà domenica sera al cortile Don Ricci con i concerti del duo maceratese The Clothes e del trio post-hardcore Gazebo Penguis. Dalle 19.00 stand aperti per la cena e verso le 21.30 salirà la prima formazione sul palco.

Tutti i concerti, gli incontri e le proiezioni sono ad ingresso libero e come sempre tutto il ricavato da stand, offerte, banchetti, pesca sarà devoluto al CVM - Comunità Volontari per il Mondo per il finanziamento dei progetti di costruzione e manutenzione di pozzi d’acqua potabile in Etiopia.

Nessun commento:

Posta un commento