Incontro aperto di presentazione del gruppo Jenga

Martedì 19 maggio alle ore 18.00 presso la sala San Rocco di Fermo (Piazza del Popolo) incontro aperto di presentazione del gruppo Jenga.

Dopo la proiezione di 'The Corporation' dello scorso 29 aprile, il prossimo incontro del gruppo Jenga è di carattere operativo. Martedì 19 maggio presenteremo i dettagli del progetto e imposteremo il percorso del gruppo che vedrà, tra i prossimi appuntamento l'incontro di venerdì 29 con Lorenzo Declich, l'autore di Islam nudo.
Il gruppo Jenga offre la possibilità di creare un'esperienza di approfondimento, condivisione e confronto. Possono farne parte ragazzi e ragazze fino a 35 anni di qualsiasi nazionalità, che abbiano voglia di dar vita ad un percorso di formazione autogestito, gratuito e condiviso.

La creazione del gruppo, il più possibile eterogeneo, è uno dei passi del più ampio progetto Jenga: Costruisci! cofinanziato dalla Regione Marche, che ha come obiettivo quello di promuovere la responsabilità e la partecipazione giovanile nel territorio.

Il progetto Jenga: Costruisci! ha come tema il problema della distribuzione delle risorse a livello globale, nello specifico acqua e cibo. L'argomento viene affrontato attraverso degli eventi pubblici di informazione (come quello realizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua il 22marzo al Ricreatorio San Carlo di Fermo); laboratori nelle scuole superiori e nei centri d'aggregazione della provincia; la creazione del gruppo Jenga e la realizzazione della quinta edizione del Tangram Festival, che si svolgerà nell'ultima settimana di agosto.

Per i ragazzi del gruppo l'occasione è di prendere parte attiva nell'ideazione e nello svolgimento delle attività del Tief e non solo: laboratori, eventi, la possibilità di scegliere e poi incontrare giornalisti, autori e artisti ospiti delle iniziative, fare un'esperienza di volontariato all'interno del Tangram Festival, partecipare insieme alle opportunità che la nostra zona propone, la possibilità di vivere il proprio territorio in maniera più partecipativa e consapevole.

info e contatti:
account fb Tief Terraimpegnoefuturo
pagina fb Tangram Festival
mail tief@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento