Doppio incontro con Lorenzo Declich.


Lo scrittore Lorenzo Declich a Fermo per presentare "L'islam nudo" e incontrare i giovani del gruppo Jenga.

Venerdì 29 maggio l'autore Lorenzo Declich presenta il suo libro "L'islam nudo, le spoglie di una civiltà nel mercato globale" ed. Jouvence, presso lo spazio 1731 della Libreria Ferlinghetti (Corso Cefalonia 87, Fermo). L'iniziativa si inserisce nel programma della Giornata per il sostegno della Libreria Ferlinghetti: 
h. 17:00 presentazione del Festival delle Librerie indipendenti e dell'artigianato artistico (che si svolgerà i primi d'agosto).
h. 18:30 presentazione libro "L'islam nudo" di Lorenzo DeclichPer moderare l'incontro e dialogare con l'autore sarà presente il dott. Marco Lauri, docente di Filologia araba presso l'Universita di Macerata.
h. 22:00 concerto di Spirale (Bananophono).

Il Tief, approfittando della presenza e della disponibilità di Lorenzo Declich, ha organizzato un incontro speciale per i giovani del gruppo Jenga che lo incontreranno alle 21.30 presso le sale del Ricreatorio San Carlo per un approfondimento sulla situazione siriana e sulle prospettive dei conflitti in Medio Oriente. Una occasione importante per confrontarsi con un esperto di islamistica di rilievo internazionale.

Lorenzo Declich è dottore di ricerca in “Islam: storia e filologia”. È autore, traduttore e curatore di saggi e romanzi. Ha insegnato Storia dell’Islam nell’Oceano Indiano all’Università "L’Orientale" di Napoli (2002-2006). Collabora con diverse testate giornalistiche, ha curato il blog “Tutto in 30 secondi” e ha ideato l’aggregatore “Islametro”. Attualmente è nella redazione di Nazione Indiana.

info e contatti:
account fb Tief Terraimpegnoefuturo
pagina fb Tangram Festival
mail tief@hotmail.it


Nessun commento:

Posta un commento