Tangram Festival 2015: il programma della quinta edizione

Date, posti, nomi e orari del Tangram Festival: 25-30 agosto, Fermo

Perché l'unica cosa che sappiamo è che ogni traguardo non è altro che un nuovo inizio. Allora chissà quali traguardi raggiungeremo, partendo da nuove location, nuove collaborazioni, nuovi amici, nuova grafica - ma sempre con la stessa motivazione e la stessa voglia, come se fosse la prima volta. Come se fossimo ancora i ragazzi con gli occhi lucidi che organizzavano una giornata un po' particolare in un caldo inizio settembre del 2011, al Ricreatorio San Carlo di Fermo. Questi gli appuntamenti: 

martedì 25: h. 18.30 - cortile di Palazzo Falconi inaugurazione "I must have been blind" mostra fotografica di Simone D'Angelo - premio Leica Talent 2014. La mostra rimarrà aperta fino al 30 agosto, tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 20.00 h. 21.15 - Sala degli Artisti incontro con Valerio Calzolaio
Ex consulente del segretariato della Convenzione Onu per la lotta alla siccità e alla desertificazione (Unccd).

h. 23.00 - chalet Girfalco Tangram Party @ Girfalco Beat - live music
Tief e Nufabric presentano Osc2x (elettronica, Bologna)
mercoledì 26: h. 18.30 - cortile di Palazzo Falconi presentazione libro "Genuino Clandestino - Viaggio tra le agri-culture resistenti ai tempi delle grandi opere" a seguire assemblea aperta sull'autodeterminazione alimentare giovedì 27: h. 21.15 - Arena dei Clareni Capovilla legge Pasolini Pierpaolo Capovilla, artista poliedrico e frontman de Il Teatro degli Orrori, legge testi tratti da "La religione del mio tempo" e altri scritti di Pier Paolo Pasolini, accompagnato dalle musiche di Kole Laca. Ingresso 8€. venerdì 28: h. 18.30 - cortile di Palazzo Falconi presentazione del fumetto "Come il colore della terra" di Nicola Gobbi, incontro con l'autore. sabato 29: h. 18.30 - cortile di Palazzo Falconi il fotografo Simone D'Angelo incontra il pubblico per presentare l'esposizione "I must have been blind" h. 21.00 - cortile Don Ricci / stand per la cena e live music, ingresso libero InSil3nzio (Fermo)
Albedo (Milano)
Nadàr Solo (Torino)
domenica 30 agosto: h. 21.00 - cortile Don Ricci / stand per la cena e live music, ingresso libero La Stanza di Vetro (Fermo)
Altre di B (Bologna)
Capra (Zocca)
Simonne Jones (Los Angeles/Berlino)



Tutto il ricavato del Tangram Festival va a sostenere i progetti di approvvigionamento idrico in Etiopia a cura del CVM – Comunità Volontari per il Mondo. Nelle precedenti edizioni il ricavato del Tangram Festival ha finanziato la difesa della sorgente di Wosci, nella regione di Kaffa (sud-ovest dell'Etiopia). Il Tangram Festival 2015 si inserisce nel progetto Jenga: Costruisci!, che vede il Tief come capofila e si avvale del cofinanziamento della Regione Marche - P.F. Cooperazione Territoriale europea, Marchigiani nel mondo, Politiche Giovanili e Sport. Altri partner dell’evento sono AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Coop Adriatica srl, CVM – Comunità Volontari per il Mondo, ArTime, Eccofatto, PrimaVera Morrovalle.

Per info, contatti e prevendite: tief@hotmail.it oppure Tangram Festival



Nessun commento:

Posta un commento